D-Sport Best Players ranking serie A1: Bailey sempre in testa, Fontenette MVP di giornata

Dopo la 15^ giornata Jasmine Bailey si conferma in testa alla nostra classifica di rendimento, rafforzando la leadership grazie alla prova da 23 punti che l’ha incoronata MVP del match con Battipaglia. Restano comunque a contatto Jillian Harmon e Reshanda Gray, in quella che promette di essere una sfida a tre che durerà fino all’ultima partita.

La novità più rilevante di giornata è la salita di Ashleigh Fontenette, la cui prova da 19 punti in appena 20 minuti sul parquet è secondo il nostro algoritmo la migliore dell’intera giornata di serie A1. La giocatrice di Venezia raggiunge così la quarta posizione, mentre tra le prime dieci entra Ashley Bruner di Torino.

È stata una giornata che ha visto le giocatrici italiane protagoniste su molti campi, questo ha reso la classifica di categoria davvero cortissima. In testa c’è sempre Francesca Dotto, ma in appena 1 punto troviamo addirittura quattro atlete, con Debora Carangelo, Gaia Gorini e Martina Bestagno.

Già detto di Bailey e Fontenette, le altre Mvp di giornata sono state secondo il nostro algoritmo Martina Bestagno per Schio – Vigarano (15 punti), Jori Davis per Broni – Torino (20 punti) e si segnalano i losing effort di Gaia Gorini in Lucca – Ragusa (15 punti) e di Kierra Mallard (23 punti e 16 rimbalzi) in Umbertide – Napoli.

Le classifiche:

GENERALE
1. Jasmine Bailey (San Martino) 49 p.
2. Jillian Harmon (Lucca) 46 p.
3. Reshanda Gray (Napoli) 45 p.
4. Ashleigh Fontenette (Venezia) 29 p.
5. Ashley Walker (Venezia) 28 p.
6. Maya Ruzickova (Venezia) 25 p.
7. Theresa Plaisance (Napoli) 23 p.
8. Ashley Bruner (Torino) 22 p.
9. Kayla Pedersen (Lucca) 22 p.
10. Astou Ndour (Ragusa) 21 p.

ITALIANE
1. Francesca Dotto (Lucca) 20 p.
2. Debora Carangelo (Venezia) 20 p.
3. Gaia Gorini (Ragusa) 19 p.
4. Martina Bestagno (Schio) 19 p.
5. Valeria De Pretto (La Spezia) 17 p.
6. Ilaria Milazzo (Umbertide) 16 p.
7. Martina Crippa (Lucca) 14 p.
8. Giorgia Sottana (Schio) 14 p.
9. Laura Macchi (Schio) 12 p.
10. Arianna Zampieri (Broni) 10 p.