Traduciamo il comunicato inviatoci dalla formazione argentina della Weber Shimano Ladies Power riguardo le attività del team in questo inizio di 2018.
La stagione agonistica delle Ladies Power si è aperta a San Juan e lo ha fatto nella maniera migliore, con la vittoria dell’allieva Antonella Garcia nella Vuelta Junior.
La cordobesa è stata la migliore nelle due tappe e si è imposta nella classifica generale dimostrando un’ampia superiorità sulle rivali, grazie alla quale può permettersi di sognare nel cammino verso i campionati nazionali su strada e i Giochi Olimpici della Gioventù.
Le Ladies Power sono state presenti anche nella Vuelta a San Juan Inclusiva, la giornata di ciclismo paralimpico che si è svolta nella giornata di riposo della Vuelta UCI 2.1, nella quale corrono molte delle migliori squadre del mondo.
In detta prova si sono messe in mostra Mariela Delgado, vicecampionessa mondiale della disciplina, e Micaela Peralta, che ha preso parte alla prova assieme all’atleta non vedente, Florencia Sanchez.
Quasi 100 ciclisti hanno preso parte alla Vuelta Inclusiva che è stata il primo evento di ciclismo paralimpico realizzato all’interno di una gara UCI e le Ladies Power vi hanno preso parte.
Altre atlete che hanno già iniziato la stagione in questi giorni sono le colombiane Rocio Parrado e Jessenia Meneses, che stanno disputando la 14^ Clasica Ciudad Santiago de Arma Rionego che rende omaggio a Carlos Olàrte in Colombia.
Nel 2018 le Ladies Power si concentreranno sulle basi e nel potenziare il ciclismo femminile nella regione, però tutte le volte che attaccheranno il dorsale alla schiera cercheranno di continuare ad aggiungere successi al palmerès.
(foto da comunicato Ladies Power)