Tutto è pronto ad Anterselva per il via alla sesta tappa di Coppa del Mondo di biathlon, un appuntamento particolarmente significativo perché è l’ultimo prima dei Giochi Olimpici di Pyongchang. Anche se ormai in molti contingenti le convocazioni sono state decise, si tratta comunque dell’ultima occasione per testare la condizione in una competizione di primo livello.
Il programma nella località altoatesina, che accoglie il circuito con il consueto tutto esaurito, è il più classico possibile. Si parte giovedì alle 14.15 con la sprint femminile, mentre quella maschile è in programma venerdì. Sabato sarà la giornata degli inseguimenti, con la prova femminile fissata alle 13.15 e quella maschile alle 15. Stesso ordine per le mass start della domenica: donne in pista alle 12.30 e uomini alle 14.45.
Sono dieci gli atleti convocati in casa Italia. Confermati i cinque uomini già schierati a Ruhpolding, cioè Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Giuseppe Montello e Thierry Chenal. In campo femminile, invece, accanto alle confermate Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilipo e Nicole Gontier, torna Alexia Runggaldier, che mancava alle gare dalla staffetta di Hochfilzen e che proprio qui dodici mesi fa conquistò il primo podio in carriera in Coppa del Mondo.
(foto da sito FISI)