Dopo il debutto di sabato scorso a Sanremo, concluso con un’ottima prestazione per le juniores del presidente Federico Zattera, il Team Wilier Breganze è ora più che mai pronto per la nuova spedizione nel varesino.
Domenica 19 Marzo prenderà infatti il via il “5o trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo A. Binda”, gara di coppa delle nazioni con partenza da Taino (VA) e arrivo a Cittiglio (VA).
La prova, di cornice ad una delle tappe di coppa del mondo per la categoria elite (19o Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio) presenta per questo 2017 un percorso del tutto nuovo: dopo un trasferimento da Taino, si percorreranno due giri con la salita di Azzio, mentre all’ultima tornata il gruppo affronterà lo strappo di Casalzuigno e nuovamente la salita, completa, di Orino.
Molte inoltre sono le squadre iscritte: tra i 25 team iscritti, 10 sono nazionali e 15 di club (2 dei quali stranieri).
“Data la performance di sabato scorso mi aspetto molto dalla squadra –le parole del diesse Davide Casarotto-. Nicole D’Agostin si è dimostrata all’altezza della prova, una delle ruote migliori in salita, ma a fare la differenza dovrà essere come sempre il lavoro di squadra”.
La partenza è prevista alla ore 9:15
Starting list: Giorgia Bariani, Nicole D’Agostin, Aurora Gaio, Laura Tomasi, Carlotta Zanin
(comunicato stampa)
(foto Matteo Romanelli da comunicato)
(foto Matteo Romanelli da comunicato)