Nel 2017 si disputerà la terza edizione delle Strade Bianche femminile, che rappresenta l’apertura del secondo UCI Women’s World Tour. La gara avrà luogo sabato 4 marzo su un percoso di 127 km attraverso le colline toscane e presenta otto sezioni sterrate per complessivi 30 km con vari strappi impegnativi assieme a una ripida ascesa per finire la corsa a Siena. Nel 2016, dopo una corsa impegnativa, Leah Kirchmann terminò in decima posizione e il Team Sunweb punta a centrare anche quest’anno un solido risultato.
“Sarà il secondo anno in cui il team competerà in questa grande classica” dice il coach del Team Sunweb Hans Timmermans. “Le Strade Bianche sono una corsa molto speciale e inaugurano l’UCI WWT, quindi tutti vogliono mostare qualcosa qui. La scorsa stagione Leah ci sorprese con una top 10 e mi aspetto che sia capace di rendere bene per il team ancora una volta”.
“Sia Leah che Lucinda hanno dimostrato che possono far bene su percorsi collinare e possono fidarsi delle loro doti di guida del mezzo nelle sezioni più tecniche. Speriamo di confermare la grande condizione mostrata dal team il fine settimana scorso, ma con una corsa come le Strade Bianche non puoi mai essere sicuro di quello che la gara riserverà”.
Formazione per Strade Bianche
Lucinda Brand (NED)
Leah Kirchmann (CAN)
Floortje Mackaij (NED)
Coryn Rivera (USA)
Rozanne Slik (NED)
Sabrina Stultiens (NED)
(traduzione da comunicato stampa)
(foto Wouter Roosenboom | Team Sunweb)