Il Lointek Team arriva in Belgio

Come d’abitudine, le prime prove del calendario europeo si svolgono anche in questa stagione in Belgio. Fino a lì viaggerà questo fine settimana il Lointek Team, per affrontare sabato l’Omloop Het Nieuwsblad (1.1) e il mercoledì successivo Le Samyn des Dames (1.2)

I muri e il pavé saranno i protagonisti nelle prime corse della stagione. L’Omloop Het Nieuwsblad avrà partenza e arrivo a Gent, e il suo percorso è rappresentato da 124 km molto duri, con muri famosi come Nokereberg, Paterberg o Molenberg. Da parte sua Le Samyn des Dames presenta un tracciato un po’ più pianeggiante di 113 km, ma non mancano tratti duri, con partenza a Quaregon e arrivo su un circuito locale caratterizzato dal pavé a Dour, del quale saranno percorsi tre giri.

La formazione basca conterà per queste prime gare su Bea Gómez, Ziortza Isasi, Cristina Martínez, Eider Merino, Belén López e Alba Teruel. Per Bea e Ziortza queste prove rappresentano il debutto con la squadra in competizioni ufficiali, mentre le altre sanno già quello che attende loro nelle gare belghe.

(traduzione da comunicato)
(foto da comunicato)