Si avvicina sempre di più l’inizio della stagione su strada 2017 e la Vallerbike – Cicli Taddei – Specialized Italia si sta preparando al meglio per arrivare pronta ai primi impegni agonistici del nuovo anno.
La squadra si è ritrovata lo scorso fine settimana a Rosignano Marittimo per un ritiro che ha visto le atlete allenarsi sulle strade della Costa degli Etruschi. È stato un appuntamento molto importante per fare il punto della situazione, effettuare lavori specifici e cementare l’intesa del gruppo e lo spirito di squadra pedalando assieme e condividendo i momenti giù dalla bici.
“Questo week-end insieme è stato un’ulteriore possibilità, dopo i ritiri dei mesi scorsi, di rafforzare uno spirito di squadra già forte. – spiega Federica Severi – Inoltre, a meno di un mese dall’inizio delle competizioni, ha rappresentato un importante momento di confronto per noi ragazze che, tra impegni scolastici e motivi logistici, non sempre abbiamo l’occasione di pedalare insieme”.
L’atleta umbra, confermata per disputare con la compagine toscana il primo anno da élite, prosegue: “Allenarsi nei bellissimi scenari toscani, tra mare e colline, poi, da sempre una carica in più! Oggi siamo ancora più consapevoli di essere un bel gruppo, unito e affiatato con tanta voglia di mettersi in gioco e dimostrare che anche noi siamo in grado di dire la nostra!”.
L’esordio stagionale per il team Vallerbike – Cicli Taddei – Specialized Italia è previsto sabato 11 marzo in occasione della corsa open di Sanremo.