Il Settore Agonistico della FIP ha ufficializzato la classifica al termine del girone di andata del Campionato di Basket Femminile 2015-2016.
L’ufficialità sancisce anche quella che è la composizione della Coppa Italia 2015-2016 con la partecipazione di Passalacqua Ragusa, Gesam Gas&Luce Lucca, Famila Wuber Schio e Umana Reyer Venezia. L’edizione numero 14 del prestigioso trofeo del basket femminile italiano verrà svolta il 2-3 Aprile e non, come da consuetudine in questi anni, a metà Febbraio.
Dal 14 Febbraio, infatti, è in programma il raduno della Nazionale Italiana, raduno che preparerà le atlete azzurra al doppio impegno contro Montenegro e Albania in calendario rispettivamente il 20 Febbraio (a Schio) e il 24 Febbraio a Tirana.
In conseguenza dello spostamento della Coppa Italia, il turno della Almo Nature Cup in programma il 3 Aprile (12ma di ritorno) è stato anticipato al 13 Febbraio.
La LegA ha già spedito alle società interessate la comunicazione per presentare la propria candidatura per ospitare la Final 4 di Coppa Italia.
Immagine da comunicato LegaBasketFemminile