Sabato 14 novembre puntata 21 di D-Sport, con Rossella Ratto e Emilia Bove

Tutto pronto per il nuovo appuntamento settimanale con D-Sport, la ventesima puntata della serie in onda su Radio RCC – InBlu. Questa settimana ci saranno due ospiti molto importanti, Rossella Ratto, ciclista che ha appena annunciato il suo approdo alla neonata formazione americana della Cylance, e Emilia Bove, ala della Ceprini Orvieto.

Rossella Ratto nasce a Moncalieri il 20 ottobre 1993, ma cresce in provincia di Bergamo in una famiglia completamente votata al ciclismo, anche i fratelli Daniele Ratto ed Enrico Peruffo sono, o sono stati, professionisti. Fin da giovanissima si impone come uno dei maggiori talenti sulla scena internazionale. Da junior si laurea campionessa europea sia in linea che a crono e vince l’argento ai mondiali. Passa élite nel 2012 con la Verninlegno e si mette subito in evidenza. Nel 2013 a soli 20 anni sale sul podio dei mondiali di Firenze, mentre nel 2014 vince una tappa del Tour of Britain e il Giro dell’Emilia. Dopo un 2015 segnato da problemi fisici ma comunque caratterizzato da un ottima costanza di risultati, è ora pronta a iniziare la nuova avventura in terra statunitense.

Emilia Bove nasce a Caserta il 17 marzo 1988. Cresce in società della provincia, poi il salto arriva con la maglia di Napoli, con la quale disputa sette campionati consecutivi, mettendosi in luce come una delle migliori giocatrici del campionato di serie A2. Fa anche tutta la trafila delle nazionali giovanili. Nel 2006 è campionessa d’Europa con l’under 18, poi è protagonista anche con l’under 20 e debutta pure nella nazionale maggiore. Nel 2013 arriva il debutto in serie A1 con la maglia di Orvieto. Si afferma come una delle migliori giocatrici della società umbra, con la quale milita ancora oggi, e anche in questo avvio di stagione è protagonista di ottime performance.

Nel corso di D-Sport si parlerà anche di scherma, con il trionfo italiano nella Coppa del Mondo di Saint Maur, di pallavolo con i risultati delle Coppe Europee e degli Europei di ciclocross.

L’appuntamento è quindi per le ore 14 di sabato 14 novembre sulle frequenze di Radio RCC – InBlu, fruibile anche in streaming all’indirizzo www.radiorcc.com o su device mobili con la app TuneIn, e in replica domenica 15 novembre alle 20.35. Da lunedì, il podcast della puntata sarà disponibile anche sul nostro sito.

Nella foto: Rossella Ratto (foto Matteo Romanelli) e Emilia Bove (da Orvietosì)