Il big match del girone A è senza dubbio la sfida domenicale tra Orvieto e Geas, incontro che vede contrapposte due formazioni che lo scorso anno militavano in A1, con le umbre che al cospetto della capolista vorranno riscattare la sconfitta a sorpresa di Cagliari e le lombarde invece che cercheranno di proseguire il loro cammino quasi perfetto al comando.
Tra le prime sette della classifica, sono ben cinque le formazioni impegnate in trasferta, quindi è una giornata in cui sono possibili anche passi falsi. Empoli, seconda, sarà di scena sul campo di una Albino apparsa in ripresa nelle ultime uscite, Crema e Costa Masnaga scenderanno in Sardegna rispettivamente sul non facile campo della Virtus Cagliari e su quello di Alghero, mentre Castelnuovo è attesa da Carugate. Oltre a Orvieto, tra le prime solo Milano giocherà tra le mura amiche: al PalaIseo arriverà una Bolzano rinfrancata dal successo su Alghero di settimana scorsa. Completa il programma il derby sardo che vede Selargius affrontare il Cus Cagliari, rinfrancato dalla vittoria su Orvieto.
Nel girone B l’incontro più atteso è quello tra Vicenza e Udine. All’andata la vittoria delle friulane fu il primo segnale che fece capire che la Delser sarebbe potuta diventare la grande rivelazione del campionato. La Velco vorrà dunque vendicare uno dei soli due ko stagionali, mentre Udine cerca con animo leggero l’ennesima impresa della sua fantastica annata. Anche la capolista Bologna è attesa da un incontro tutt’altro che semplice, la trasferta sul campo di Alpo, che vedrà anche la sfida nella sfida tra Marina Dzinic e Chiara Cadoni, le prime due della nostra classifica di rendimento.
Le prime inseguitrici della coppia di testa giocheranno tutte fuori casa. Marghera è attesa in Campania sul campo di Stabia, mentre Civitanova Marche salirà a San Martino, squadra che ha appena interrotto una bella serie positiva e vorrà dunque provare a ripartire, e Ferrara a Pordenone, contro i giovani talenti del Sistema Rosa. Per le estensi sarà la seconda partita di fila in Friuli dopo la sconfitta di Udine di settimana scorsa. A completare il quadro è la sfida tra Salerno e Palermo, che si preannuncia determinante per la zona play-out. Resterà ferma a osservare il turno di riposo Viterbo.
Gli orari delle partite:
Girone A
sabato 11 ore 16 Virtus Cagliari – Crema
sabato 11 ore 18 Selargius – CUS Cagliari
sabato 11 ore 19 Alghero – Costa Masnaga
sabato 11 ore 20.30 Carugate – Castelnuovo Scrivia
sabato 11 ore 21 Albino – Empoli
domenica 12 ore 18 Milano – Bolzano
domenica 12 ore 18 Orvieto – Geas
Girone B
sabato 11 ore 15 Stabia – Marghera
sabato 11 ore 17.30 Salerno – Palermo
sabato 11 ore 19 Pordenone – Ferrara
sabato 11 ore 20.30 Alpo – Bologna
domenica 12 ore 16 Vicenza – Udine
domenica 12 ore 18 San Martino – Civitanova Marche
(foto sito Lega Basket Femminile)