Pochi giorni ai campionati europei su pista juniores e under 23

Foto da comunicato

Ormai mancano pochissimi giorni all’appuntamento con martedì 12 luglio quando, al Velodromo di Montichiari (Brescia), si aprirà l’edizione 2016 dei Campionati Europei su Pista per Juniores e Under 23 che si concluderanno nella serata di domenica 17.

Alla rassegna continentale, che sarà curata sotto gli aspetti organizzativi dalla Sport Management Organization, sono iscritti 381 ragazze e ragazzi in rappresentanza di 30 nazioni che, nelle sei giornate di gare, si contenderanno i 38 titoli in palio (18 per le categorie femminili e 20 per le categorie maschili).

Intanto proprio in questi giorni gran parte delle rappresentative nazionali ha già raggiunto la località in provincia di Brescia per dar vita a quello che sarà un evento non solo dall’alto livello tecnico ma anche e soprattutto di forte impatto in termini di presenze sul territorio.

“Siamo pronti per accogliere l’Europa del ciclismo – spiega Fabio Perego, direttore organizzativo della SMO – con la passione e l’entusiasmo che da sempre caratterizza le nostre organizzazioni, anche se in questo caso siamo parte di una grande squadra. Voglio infatti ringraziare la famiglia Bregoli per il prezioso apporto e la disponibilità nel garantirci le condizioni ottimali per preparare al meglio l’appuntamento, il Gruppo Ciclistico Monteclarense con i suoi infaticabili volontari, senza i quali sarebbe impensabile ospitare al velodromo per sei giornate di gare 380 atleti, e tutte quelle realtà che ci sono state e ci sono vicine. Adesso ci siamo, non ci resta che attendere il momento del via e goderci le emozioni e le suggestioni che un evento di tale portata ci potrà regalare.”